Amplifying Government-Citizens Relationship through Digital Innovation and GovTech
Dal 21 al 23 marzo si svolgerà la missione di esperti “Amplifying Government-Citizens Relationship through Digital Innovation and GovTech”, co-organizzata dall’Ufficio governativo per le tecnologie dell’informazione e le comunicazioni della Repubblica Dominicana (OGTIC) con il supporto di TAIEX (Technical Assistance and Information Exchange Instrument).
La missione ha l’obiettivo di condividere le linee guida e best pratices utili alla stesura e attuazione della Strategia digitale della Repubblica Dominicana. Si discuterà di Innovazione Digitale e della digitalizzazione dei servizi pubblici anche dal punto di vista normativo/giuridico, istituzionale e tecnico.
Esperti provenienti dai governi di Italia, Austria e Grecia prenderanno parte alla missione condividendo le Strategie Digitali nazionali e le pratiche GovTech dei propri Paesi.
Per l’Italia parteciperà Concettina Cassa (AgID), vice-presidente dell’Associazione IGF Italia.
La missione rappresenta un’opportunità, uno scambio di idee e best practices anche in riferimento alla progettazione e implementazione dei servizi pubblici digitali e alla “formazione” nel settore pubblico.
Questa iniziativa è stata organizzata grazie a TAIEX INTPA ed è finanziata dalla Direzione generale dei partenariati internazionali della Commissione Europea (DG INTPA). TAIEX estende geograficamente lo strumento di assistenza tecnica e scambio di informazioni ai paesi e territori partner coperti dalla direzione generale dei partenariati internazionali (DG INTPA) e fornisce supporto tecnico a breve termine utilizzando esperti del settore pubblico degli Stati membri dell’Unione Europea in risposta alle richieste di assistenza da parte di istituzioni pubbliche dei paesi partner.