PA Digitale e PNRR
IGF Italia ha organizzato A palazzo Wedekind, in collaborazione con INPS, il suo primo convegno del 2022 in preparazione all’evento finale di IGF Italia 2022.
La trasformazione digitale in atto consente alla Pubblica Amministrazione di cogliere le opportunità offerte dallo sviluppo tecnologico per rendere i servizi semplici, proattivi, prossimi al cittadino, inclusivi e sicuri. Il digitale abilita ad un nuovo modello di erogazione dei servizi utente centrico, che prende in carico la persona, le sue aspettative e i suoi bisogni. Un modello capace di differenziare i canali e le modalità di offerta in base al target di riferimento. In tale contesto, va ricordata l’incredibile opportunità di finanziamento offerta dal PNRR, che alloca oltre 6 milioni di euro alla Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
La trasformazione digitale capace di generare effettivo valore però si fonda sulla cultura del digitale, che deriva non dall’incremento delle capacità tecniche ma dallo sviluppo di nuove competenze.
Scarica la Brochure dell’evento e guarda la playlist degli interventi