IGF Italia 2022: UMANITÀ AUMENTATA
Dal 18 al 19 novembre 2022, Imprese, Istituzioni, università e terzo settore si sono incontrati ad IGF ITALIA per parlare del futuro di Internet.
L’ evento annuale finale di IGF Italia 2022 si è tenuto dal 18 al 19 novembre presso la Camera di Commercio delle Marche.
L’evento annuale, IGF Italia 2022, promuove e facilita il confronto e il dibattitto tra tutte le parti interessate permettendo di discutere e condividere iniziative che riguardano la gestione ed evoluzione di Internet privilegiando oltre agli aspetti tecnici anche quelli economici e sociali.
Gli esiti della nostra discussione hanno arricchito poi l’IGF globale dell’Onu che si terrà ad Addis Abeba, in Etiopia, dal 28 novembre al 2 dicembre.
La tecnologia non deve toglierci la nostra umanità, deve arricchirla. IGF lavora per questo: immaginiamo e vediamo di fronte a noi il sogno di un’umanità aumentata.
I risultati del dibattito italiano sono stati trasmessi ad IGF globale 2022 (ONU) ad Addis Abeba
L’evento è svolto in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche (Largo XXIV Maggio, 1, 60123 Ancona). Tutto l’evento sarà trasmesso in streaming e sarà composto da sessioni in presenza e da sessioni solo on line.
Per gestire tutto l’evento IGF Italia ha selezionato un Comitato di programma che ha individuato le linee tematiche di riferimento per la XIV edizione di IGF Italia sulle indicazioni del dibattito che si terrà a IGF world 2022:
- Salvaguardare i diritti umani in un contesto sostenibile
- Gestione dei dati e protezione della privacy
- Garantire la sicurezza, la protezione e la responsabilità (accountability)
- Affrontare le tecnologie avanzate (AI, machine learning, IoT…)